Start website main content

  • Ateneo
  • Appuntamento

JoTTo Fair, incontro fra ricerca e imprese per favorire il trasferimento di tecnologia e innovazione

Date 15.09.2017 time
Address

Piazza Martiri della Libertà, 33 Piazza dei Cavalieri, 7 , 56100 PI Italy

Back to Sant'Anna Magazine

JoTTo Fair, alla prima edizione, è l’evento di incontro tra la ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna, della Scuola Normale Superiore, della Scuola IMT Alti Studi Lucca, della Scuola IUSS Pavia e il mondo delle imprese, con l’intento di promuovere e supportare la nascita di collaborazioni tra le due realtà, favorire il trasferimento di tecnologia ed innovazione al mondo industriale.

L’evento si inserisce nell’ambito delle numerose iniziative organizzate da JoTTO, Ufficio di trasferimento tecnologico congiunto delle quattro Scuole universitarie superiori e si propone di diventare un appuntamento ricorrente di condivisione tra i risultati della ricerca universitaria e le imprese. Nel corso dell’evento, i gruppi di ricerca delle quattro Scuole universitarie superiori presentano, all’interno di sessioni tematiche, i propri risultati scientifici nella forma di pitch e si mettono a disposizione delle imprese per approfondire e valutare occasioni di collaborazione.

Gli incontri e i pitch si svolgono a Pisa, presso le sedi principali della Scuola Superiore Sant’Anna e della Scuola Normale Superiore. Gli appuntamenti tra ricercatori e imprese sono organizzati e gestiti attraverso una piattaforma informatica, previa registrazione disponibile qui.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’U.O. Valorizzazione Ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna jottofair at santannapisa.it ; telefono 050-883535 (ore ufficio)